Un’oasi di luce e funzionalità: vieni con noi a vedere questa cucina in fase di montaggio!
Come sempre l’eleganza si sposa con la praticità per creare un ambiente che invita a vivere e condividere.
IL DESIGN É MINIMAL, IL RISULTATO É LEGGERO
Linee pulite e scelta di colori chiari come il bianco e il legno chiaro, come sempre riesce in modo eccellente ad amplificare la percezione dello spazio e a creare un’atmosfera accogliente e rilassante.
Il motto di questa cucina:
less is more
UNA FOTO CHE RACCHIUDE UN MINIMALISMO ASSOLUTO
La penisola ultraminimal ne è l’emblema: in questa cucina non c’è niente di superfluo.
L’organizzazione degli spazi è impeccabile, alternando vuoto e pieno in una danza tra mobili contenitivi chiusi e vani a giorno.
La disposizione dell’arredo è EFFICACE:
👉 crea ampie zone di lavoro
👉 garantisce spazio in abbondanza per contenere
👉 assicura un accesso immediato a tutto ciò che serve per cucinare e preparare i pasti.
Merita una menzione speciale la PENISOLA VUOTA: funge da piano di lavoro aggiuntivo e può essere utilizzata come zona pranzo informale o come luogo di convivialità per sorseggiare un caffè o un aperitivo con gli amici 🍸
Ma adesso guarda
i dettagli raffinati
Sono presenti degli elementi che sono stati
SCELTI E STUDIATI PECULIARMENTE
Guidiamo il tuo sguardo su dettagli che rendono questa composizione unica:
🫳Il sistema di apertura delle ante a gola è bronzo: una scelta singolare e non molto frequente, che risulta eccellente che dà a questa cucina un tocco particolare
🦶🏼 Anche lo zoccolo è stato scelto in modo da integrarsi perfettamente con l’alternanza bianco / colore
⬆️ I pensili extra lunghi: scelta stilistica (la stanza sembra più alta) e funzionale (chi non vorrebbe extra spazio in più?)
🔺La regola del triangolo viene rispettata: la disposizione delle aree di lavoro e la conseguente installazione degli elettrodomestici è stata predisposta in modo da creare un triangolo. Questo soddisfa una teoria molto diffusa secondo la quale spostarsi lungo un triangolo è il modo più agevole per muoversi in cucina.
Ecco quindi che incontriamo il lavello a sinistra, il piano cottura a induzione in centro e le colonne frigo e forno a destra.
Il risultato è una cucina che si adatta perfettamente a qualsiasi stile d’arredo, dal minimalismo al contemporaneo, passando per lo scandinavo e l’industriale.
La sua versatilità di stile la rende la scelta ideale per chi desidera un ambiente elegante, funzionale e personalizzabile in base ai propri gusti.