Alzi la mano chi non ha mai effettuato un acquisto on-line.
Sembra una frase tipo “scagli la prima pietra chi è senza peccato”: in effetti tutti abbiamo acquistato qualcosa su internet o su Amazon, ecc.. e molto spesso ci siamo anche stupiti della velocità con cui l’oggetto ci arriva.
La realtà è che i prodotti standard e di dimensioni ridotte, sono già pronti!
Una cucina componibile, una parete soggiorno e buona parte dell’arredamento vengono invece prima progettati e poi realizzati. Già la scelta della giusta composizione, colori e materiali spesso è un processo lungo… Ci sono poi dei tempi del cosiddetto “just-in-time” ovvero il produrre e assemblare pannelli, scocche e ferramenta per creare i mobili.
Infine arriva la fase più delicata: il trasporto e il montaggio!
Proprio in queste ore sta rimbalzando sul web questa foto di un cliente inglese che a cui hanno provato a consegnare questo divano: oltre a non riuscirci, i corrieri hanno rovinato le pareti e lasciato il divano incastrato sulle scale!
Da noi non succede! Anzi, molto spesso riceviamo i complimenti dai nostri clienti per la cura e l’attenzione che i nostri addetti al montaggio hanno nel trasportare e installare i mobili.
Un’operazione fondamentale che parte già dal rilievo misure in cui si valutano le eventuali problematiche all’accesso ai locali e i passaggi stretti che possono rendere difficoltoso se non impossibile i passaggio dei mobili.
Per trasporti dal 3° piano in su, utilizziamo un’autoscala cioè un elevatore al piano con cui riusciamo a sollevare anche i mobili più ingombranti, inclusi i divani.
Attenzione: non guardate solo al prezzo basso o al risparmio! Affidatevi a chi ha oltre 40 anni di esperienza: abbiamo pianificato consegne importanti anche in centro alle principali città e anche nella laguna di Venezia