Oggi vi voglio raccontare la storia di Michela e Gennaro, un totale cambio look della loro cucina ma soprattutto una storia che mi rende orgoglioso di lavorare per Visma Arredo!

Questa coppia residente nella provincia di Treviso aveva acquistato una cucina Visma Arredo più di 20 anni fa: lo stile era abbastanza classico con ante a telaio noce, cappa con camino tipo muratura e piano in marmo.

Questa cucina che fino a pochi giorni fa era installata a Montebelluna nella bella casa di proprietà di questa simpatica coppia, era ancora pratica e funzionale tanto che dispiaceva doversene separare. Il tempo e le mode sono un po’ passate, gli elettrodomestici avevano ormai classi energetiche inadeguate, ma questi clienti si erano trovati talmente bene con questa cucina che appena hanno deciso di cambiarla, si sono subito rivolti a noi.

Dopo aver ascoltato questa bella storia e ascoltato le esigenze di Michela, indiscussa regina della cucina, ho proposto di mantenere la posizione del piano cottura e del lavello

Il cambio colori è stato importante: eliminato il legno che aveva un po’ stancato, si è passati alla tonalità neutra del grigio, ma con tutta la matericità dell’effeto resina a contrasto con basi e top scuro, richiamato anche su gole (che hanno sostituito i precedenti pomoli) e sugli elementi a giorno.

La cuoca di casa era preoccupata che il piano di lavoro non si potesse macchiare come era successo con il marmo: il mio consiglio è stato quello di top in HPL spessore 1 cm, completamente inassorbente e resistente anche alle temperature e ai graffi. Il colore nero con venature bianche che richiamavano la pietra, è stato abbinato al piano cottura gas in vetro nero e al lavello in fragranite dello stesso colore.

Rispetto alla versione iniziale il nuovo progetto è stato pensato con pensili più bassi: così facendo l’occhio percepisce una dimensione maggiore della stanza. La capienza della cucina è stata comunque mantenuta, anzi aumentata! tutto il lato destro è stato completamente ripensato con colonne molto capienti anche nell’angolo sfruttato al massimo e totalmente accessibile. Anche la posizione del forno è stata modificata e alzata per un più comodo accesso. Appena sopra è stata pensata anche un’anta vasistas con apertura verso l’alto per poter inserire un forno a microonde che il sig.Gennaro utilizza al mattino per scaldare la colazione. Infine il frigorifero ad incasso e un mobile alto su cui appoggiare la TV

Il lavoro è stato completato con un tavolo e sedie in abbinamento alla cucina, ma il vero tocco finale è stata la scelta del pavimento che segue perfettamente i toni di questa nuova cucina e che ha realizzato perfettamente l’idea di cambio radicale voluta dai nostri clienti.

Cosa aggiungere: solo un ringraziamento a questa coppia che dopo oltre 20 anni ha di nuovo scelto Visma Arredo e ci ha permesso di realizzare questo nuovo progetto e di raccontarvi questa bella storia!

E tu? Sei già cliente di Visma Arredo e vuoi raccontarci la tua storia? Inviaci le tue foto a [email protected] o via whatsapp cliccando sul tasto qui in basso. Se invece vuoi un progetto per la tua nuova cucina, contattaci o condividi questo articolo con qualcuno a cui potrebbe interessare

News e curiosità

Categorie e #hashtags

Desideri avere più informazioni? CONTATTACI!