Cucina con penisola e anta bianca con cornice

Una volta scelta la forma della cucina si inizia a scegliere il tipo di anta: questo determina l’effetto finale!
Una cucina con anta in legno con cornice, definita anche “anta telaio”, è un’ottima soluzione per chi cerca un effetto di calore e accoglienza in cucina e che richiama forme più tradizionali e classiche.
In realtà le cucine con anta telaio possono anche essere molto contemporanee utilizzando ad esempio il bianco, il crema o i toni grigio-tortora.
La stessa cucina poi può diventare proprio moderna ad esempio utilizzando la cosiddetta “gola” al posto della maniglia e abbinando piani di lavoro in quarzo o addirittura in ceramica per avere le stesse prestazioni del granito e poter appoggiare le pentole dove si vuole.
In più si possono abbinare ante telaio (ad es. per le basi) ad ante lisce su colonne e pensili.
Per chi cerca uno stile più country o shabby si possono inserire delle vetrinette e/o elementi porta bottiglie in legno o in metallo effetto ferro per un effetto più industriale tipico dello stile urban.

Insomma una cucina con anta telaio o cornice può adattarsi a molti stili, non certo il minimal, ma sicuramente dalle cucine più classiche alla composizioni di cucina moderna: in questo il colore ha un ruolo fondamentale

Desideri avere più informazioni? CONTATTACI!