Cucina ad isola e anta cornice bianca

Una volta decisa la forma ad isola per la vostra nuova cucina possiamo seguire il vostro gusto e scegliere il tipo di anta.
L’anta in legno con cornice (telaio) si presta benissimo a realizzare una cucina accogliente e che richiama le forme più tradizionali, ma l’isola la rende estremamente funzionale e noi la definiamo “contemporanea”. Se chiudiamo gli occhi pensiamo ad uno spazio dalle ampie metrature in cui prima si può bere un aperitivo in piedi appoggiandosi allo snack in legno per poi accomodarsi a tavola. Una soluzione che abbiamo già realizzato in alcune ristrutturazioni in cui è stato ripensato tutto, compresi gli impianti: la cucina ad isola infatti ha bisogno di poter predisporre corrente e scarico acqua se si vuole che questa diventi operativa e non solo da appoggio

Una cucina vintage dai toni contemporanei si può ottenere oltre che con il colore bianco e crema, anche con toni più scuri del grigio-tortora.

La stessa cucina poi può diventare proprio moderna ad esempio utilizzando la cosiddetta “gola” al posto della maniglia e abbinando piani di lavoro in quarzo o addirittura in ceramica per avere le stesse prestazioni del granito e poter appoggiare le pentole dove si vuole.
In più si possono abbinare ante telaio (ad es. per le basi) ad ante lisce su colonne e pensili.
Per chi cerca uno stile più country o shabby si possono inserire delle vetrinette e/o elementi porta bottiglie in legno o in metallo effetto ferro per un effetto più industriale tipico dello stile urban.

Insomma una cucina con anta telaio o cornice può adattarsi a molti stili, non certo il minimal, ma sicuramente dalle cucine più classiche alla composizioni di cucina moderna: in questo il colore ha un ruolo fondamentale

Desideri avere più informazioni? CONTATTACI!