Lavare i piatti non piace quasi a nessuno. Fin dall’inizio la lavastoviglie è diventata un elettrodomestico indispensabile per la maggior parte degli italiani. Oggi la lavastoviglie è una macchina con molte funzioni e particolarità: vediamone qualcuna per capire quale fa per te:
Il cestello porta posate
Inizialmente tutte avevano un cestello simile a questo, posizionato nella parte bassa in centro. Oggi invece c’è il cosiddetto terzo cesto ovvero un cassettino nella parte più in alto della lavastoviglie che vi permette di mettere tutte le posate in pochissimo spazio guadagnando posto per piatti e pentole
Il terzo cassetto è ormai un accessorio che hanno tutte le marche di elettrodomestici da noi proposte alcune come Hotpoint, per ottimizzare i costi hanno inserito un vassoio che si può spostare su un telaio e che funziona esattamente come il terzo cesto, ma con un buon risparmio economico sul primo acquisto.
Classe energetica
La caratteristica che più interessa ai nostri clienti è la classe energetica, soprattutto visti i forti rialzi dei prezzi conseguenti alla guerra in Ucraina.
Con la riclassificazione delle classi energetiche, dal 2021 la “vecchia” classe A+ è diventata la nuova F e oggi le più convenienti sono ancora in quella classe.
Esistono invece alcuni marchi che sono arrivate alla classe B come la lavastoviglie Smeg STL323BL , o addirittura nella nuova classe A come la Miele G7250SCVi da noi in offerta a prezzo speciale per chi acquista una cucina
Vuoi un consiglio per la tua nuova cucina con la miglior lavastoviglie? Contattaci